Le sue origini che la ricordano come locanda nel 1700 rendono La Gabelletta una delle strutture ricettive più antiche dell’Umbria.
La sua posizione, immersa in un centenario bosco di lecci, e la sua architettura la rendono una dimora perfetta per chi cerca il relax, il silenzio, il calore degli ambienti avvolgenti.
A La Gabelletta il soggiorno è una garanzia, le nostre strutture riescono a soddisfare qualsiasi esigenza, sia per chi viene alla scoperta di un piccolo angolo mistico e silenzioso che per chi desidera organizzare eventi e cerimonie.
Le nostre sale, dalla privée al salone delle feste sono a disposizione degli ospiti per le loro serate fuori dalla quotidianità.
A La Gabelletta tutto contribuisce ad infondere un vero e proprio stile di vita diverso, dagli arredi alla cucina, dal servizio al relax.
Camere ed appartamenti raffinati, semplici e ricercati nello stesso tempo, arredati con stile, cura dei dettagli e con il desiderio di lasciare ai nostri ospiti la sensazione di essere a “casa” nel massimo del comfort.
Colori in ogni camera, colori sempre diversi, tenui e distensivi, come gli stati d’animo che vogliono infondere, dalla riflessione, la quiete e l’armonia al mistero, la magia …
Le sale ristorante, una più grande, più maestosa, l’altra più intima, più raccolta partecipano al gusto arcaico e ricercato de La Gabelletta e sono teatro di momenti conviviali dove piatti tipici della nostra tradizione ne escono protagonisti.
Materie prima selezionate, sempre secondo stagione, sprigionano tutta la fantasia degli chef che con amore e passione propongono ricette della tradizione sperimentando nuovi accostamenti.
Pochi ingredienti ma unici, come il tartufo, il maiale e i suoi derivati, il cinghiale e la selvaggina, accompagnati dalle erbe selvatiche di una volta.
UNA SETTIMANA PER SCOPRIRE IL PIÙ RIVOLUZIONARIO DEI SANTI E IL PIÙ SORPRENDENTE DEI PAPI
Il nostro viaggio alla scoperta del Santo più rivoluzionario e del Papa più sorprendente, inizia ovviamente da Assisi, città natale di Francesco e termina a Roma, con il tradizionale appuntamento domenicale in Piazza San Pietro.
Due uomini separati da settecento anni di storia – eppure così simili.
Stessa forza, medesimo spirito rinnovatore, identico amore per le persone e per il creato, uguale capacità di incidere nella storia.
Scarica il pacchetto in PDFUNA SETTIMANA PER SCOPRIRE LE ECCELLENZE DELL’ENOGASTRONOMIA UMBRA: IL VINO, L’OLIO DI OLIVA, I TARTUFI, I SALUMI ED I LEGUMI
E’ questa una proposta per gli amanti del buon vivere e della buona cucina e per coloro che chiedono, in vacanza, di abbandonarsi in un contesto che lo vizi e lo compiaccia…
L’offerta comprende un mini-corso sul vino con visita e degustazione alle cantine della zona, un mini-corso sull’olio, con visita dei frantoi e degustazione, una giornata alla ricerca del tartufo e poi un viaggio alla scoperta dei salumi e dei legumi.
Scarica il pacchetto in PDFUNA SETTIMANA DEDICATA ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO ARTISTICO DELL’UMBRIA DAI MONUMENTI PIU’ NOTI AI CAPOLAVORI NASCOSTI
Avvolte nella magnifica natura dell’Umbria troviamo le testimonianze di un passato millenario, eredità dei popoli che abitarono questa terra fin dalle epoche più remote: dagli umbri agli etruschi, dai romani ai longobardi fino allo Stato Pontificio.
Cultura antichissima quella umbra, che si dispiega tra gli edifici dei paesini arroccati sulle montagne e tra itinerari sconosciuti dove, all’improvviso, può comparire un piccolo gioiello dell’arte, un ammiccare ai grandi maestri, una allusione alla pittura più nota.
E’ questo l’incomparabile fascino dell’arte umbra: il dispiegarsi ovunque, insospettata, l’apparire imprevisto, quasi che il passato voglia rimarcare il proprio ruolo, anche nel presente.
Scarica il pacchetto in PDF