Per – Holiday Farm Umbria

Agriturismo, Frattuccia (TR)

Per – Holiday Farm Umbria

Rilassatevi e godetevi il vostro soggiorno in un luogo unico ed ecologico e lasciate che il sole e la natura “alimentino” la vostra vacanza!
Finalmente esiste un luogo dove vivere il meglio della vita umbra con elegante frugalità.

E’ l’agriturismo che ti farà vivere l’esperienza realmente sostenibile in una dimensione completamente nuova, 100% autosufficiente e dove i combustibili fossili sono ospiti indesiderati.

Il Parco dell’Energia Rinnovabile è un concreto esempio di costruzione antisismica a basso impatto ambientale, un resort che abbiamo realizzato per offrirti delle vacanze speciali, sostenibili, senza rinunciare al comfort. Una esperienza unica alla scoperta delle Energie Rinnovabili.

Immerso nella più grande foresta di Lecci d’Europa ti attende per donarti relax ed accompagnarti con stupore nella visita delle bellezze dell’Umbria.

Il PeR è anche un fiorente centro per la cultura tecnica e umanistica che offre eventi e attività sul ruolo che ognuno di noi svolge sul futuro del nostro pianeta.


Le camere

La cura nella totale ricostruzione del Casale in pietra, l’eleganza degli arredamenti, gli ampi bagni, i colori caldi realizzati con vernici naturali e i letti in legno con materassi in lattice vegetale, creano la situazione ideale per apprezzare l’atmosfera silenziosa, serena e stimolante che si respira sulle colline e nell’incontaminato bosco di 6.000 ettari, riserva naturale per la protezione della fauna selvatica, in cui si trova il PeR.

Ogni stanza è diversa e prende il nome dai grandi inventori e scienziati che hanno reso possibile sviluppare le tecnologie che utilizziamo al PeR.


I servizi

Anche nella realizzazione della piscina, abbiamo voluto ridurre al massimo l’impatto sull’ambiente costruendo una struttura leggera senza l’ausilio di cemento e scavo, pur mantenendo la solidità di una piscina tradizionale grazie ad un innovativo sistema costruttivo.

L’alimentazione energetica proviene esclusivamente da moduli fotovoltaici e l’acqua di lavaggio viene recuperata e riciclata.

Nel nostro Ristorante offriamo prevalentemente una cucina vegana/vegetariana.

Il nostro chef siciliano, Chiara, ha creativamente reinterpretato i piatti tipici della regione, usando solo ingredienti biologici anche di antiche cultivar e prive di pesticidi e fertilizzanti chimici, accompagnati con vini del territorio.

A disposizione degli ospiti anche una sala congressi, biciclette gratuite, go-kart a pedali, tiro con l’arco ed un immenso parco per passeggiate immersi nella natura.